
L’evento è organizzato dall’Accademia di Fumetto di Trieste in collaborazione con LILT Trieste (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e il centro commerciale Torri d’Europa. Durante queste 24 ore, verranno coinvolti 32 artisti provenienti da tutta la città. Lavoreranno fianco a fianco per ideare, disegnare e completare un nuovo albo a fumetti dedicato a ÜberFranz. Lo spillato raccoglierà 6 storie inedite con tutto il cast del supereroe baffonico, compresa Wunder Sissi, il maggiordomo Johtar e alcuni nuovi amici!
Successivamente lo spillato verrà stampato e distribuito da LILT. I proventi derivanti dalla distribuzione del volume saranno destinati a sostenere i progetti di prevenzione oncologica e di assistenza ai malati di tumore e alle loro famiglie, portati avanti dall’associazione sul territorio.
L’evento sarà aperto al pubblico per l’intera durata, con possibilità di osservare dal vivo il processo creativo e di interagire con gli artisti. Saranno presenti anche Giulio Riosa e Luca Vergerio, creatori di ÜberFranz, che incontreranno il pubblico durante l’evento. Un’occasione speciale per gli appassionati che desiderano un autografo o semplicemente scambiare due parole con gli autori.
Per scoprire di più su Überfranz e le sue baffoniche avventure, puoi leggere l’iconico volume 0 sulla sua pagina Facebook!
Unitevi a noi il 10 e 11 maggio alle Torri d’Europa: una tavola dopo l’altra, possiamo fare la differenza.
Leggi anche: Fumetto Horror! – Corso in partenza